Twilight, stephanie meyer

« Older   Newer »
  Share  
ShartListing
view post Posted on 31/3/2008, 18:56




La trama è per metà uno spoiler.
Mi sono rovinata metà libro leggendola, ma non ho saputo resistere :D

Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga.
SPOILER (click to view)
Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.


lo sto leggendo adesso e mi sembra bello :D
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 20:46
Avatar

Serial Killer

Group:
乀Founder
Posts:
4,318
Location:
oO°"Dall'inferno del mio cuore"°Oo

Status:


Sisi è vero! è bellisshimo! **
mi ricordo ke qnd l'ho finito d leggere l'ho subito ricominciato! XD

cmnq x me qst è il più bello dei 3 usciti x ora! :D
 
Top
k-y-a
view post Posted on 18/8/2008, 20:00




si bello, almeno da quello che so XD
ho letto la trama sul libro.
 
Top
ShartListing
view post Posted on 18/8/2008, 20:08




mia sorella mi ha appena comprato new moon e ho iniziato ora a leggerlo.
non mi sta proprio bene che Ed e Bella si lascino :angry:
 
Top
:Joker:
view post Posted on 18/8/2008, 20:14




aaaaah, l'amore, un orrenda colpa!

per citare un vecchio villain "poliposo"
loool
cmunque non l'ho letto, in quanto questa è una storia fantasy che da quanto leggo verte tutta intorno alla storia di una coppia che allafine è difficile che rimanga insieme, a me le storie d'amore non è che piacciono molt, quindi non credo di leggerlo, anche perchè ho eltto lo spoiler lasciato da shart image
 
Top
ShartListing
view post Posted on 18/8/2008, 20:17




Cug, non è uno spoiler perchè c'è scritto sul retro del libro image

cmq a me tutti e due piacciono molto :D
spero che nei libri seguenti tornino insieme, o sarà l'ennesimo libro che mi lascia insoddisfatta -_-
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 11:05
Avatar

Serial Killer

Group:
乀Founder
Posts:
4,318
Location:
oO°"Dall'inferno del mio cuore"°Oo

Status:


Io sto aspettando che esca il 4°
fin'ora dei 3 usciti quello che mi piace di più comunque è l'uno... gli altri si somigliano un pò troppo per i miei gusti :P
 
Top
ShartListing
view post Posted on 19/8/2008, 13:19




io sto aspettando che il 3° diventi edizione normale e costi 10€ di meno.

dovrebbe uscire anche un libro che racconta gli eventi dal punto di vista di edward
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 13:22
Avatar

Serial Killer

Group:
乀Founder
Posts:
4,318
Location:
oO°"Dall'inferno del mio cuore"°Oo

Status:


CITAZIONE (MascottinaShart @ 19/8/2008, 14:19)
io sto aspettando che il 3° diventi edizione normale e costi 10€ di meno.

dovrebbe uscire anche un libro che racconta gli eventi dal punto di vista di edward

xD

Si l'ho sentito... una volta avevo anche trovato il primo capitolo di quel libro... però non l'ho mai finito di leggere :rolleyes:
 
Top
Me_Ne_SbAtTo
view post Posted on 28/8/2008, 22:52




a me sono piaciuti molto tutti e tre...però il migliore è eclipse :P è stupendo :P
 
Top
ShartListing
view post Posted on 29/8/2008, 12:40




ho finito di leggere new moon e... e... **

SPOILER (click to view)
però cavolo, bella è esagerata quando ed la lascia... cazzo, 4 mesi a vivere come un vegetale!
 
Top
Me_Ne_SbAtTo
view post Posted on 29/8/2008, 22:53




CITAZIONE (MascottinaShart @ 29/8/2008, 13:40)
ho finito di leggere new moon e... e... **

SPOILER (click to view)
però cavolo, bella è esagerata quando ed la lascia... cazzo, 4 mesi a vivere come un vegetale!

SPOILER (click to view)
QUoto...però ed è un boss come non si può non star male per lui :P
 
Top
ShartListing
view post Posted on 11/9/2008, 13:00




SPOILER (click to view)
Ed è un fiso sì, ma porca paletta, dopo 6 mesi a vivere da si spera che ci si riprenda o_o"""
Aveva Jacob che gli sbavava dietro in tutti i sensi (XD) e si intestardisce cn uno che l'aveva trattata di merda!
Per fortuna gli è andata bene <_<
 
Top
k-y-a
view post Posted on 11/9/2008, 13:22




io non leggo mai image
 
Top
OoAniMa~DaNNaTAoO
view post Posted on 27/9/2008, 15:44




Parere persOnale.. si lui l'Ha abbandonata da un momentO all'altrO.. lei ne ha sofferto mOlto.. avrebbe fatto di tuttO per riaverlO.. ma pensate soltantO che lui è tornatO... ki ama torna sempre. La sua lezione l'Ha avuta, ovvero che lei coMUNQue ha fatto amicizia con .. diciamo '' nemico '' ha passato bei momenti.. e lei non vuole abbandonarlo .. cosi l'Ha pagata :°D .. ma l'importante è che è tornato.. io comunque ho gia letto gli altri due.. meravigliosi anke gli altri ..
 
Top
27 replies since 31/3/2008, 18:56   364 views
  Share